Cosa ci vorrà mai a scegliere tavolo da pranzo, sedie, madia o credenza per il soggiorno? Attenzione a non cadere nella rete degli errori, con combinazioni di dubbio gusto e soluzioni poco convincenti!
Estratto dell’articolo di Valentina Silvestrini – Courtesy GRAZIA.it
Associata al salotto, in continuità con la cucina oppure del tutto indipendente perché allestita in una stanza autonoma, la sala da pranzo non è esente da imprecisioni ed errori sul fronte dell’arredamento. La mancata coerenza tra gli arredi chiave di questo vano – tavolo, sedie, madia o credenza – può originare risultati poco convincenti e investimenti inutili. Proviamo a definire alcuni punti fermi dell’arredamento della sala da pranzo, con l’obiettivo di prendere le distanze dagli errori più comuni.
Errate dimensioni del tavolo
Arredo chiave della zona giorno, il tavolo della sala da pranzo merita cautela e riflessione prima dell’acquisto. Come evitare di scegliere il modello sbagliato? Robustezza e affidabilità dei materiali, versatilità e facilità di impiego di elementi come le prolunghe sono tra gli aspetti essenziali; attenzione però a non errare sulle dimensioni e sull’ingombro della struttura portante. Eseguite quindi un rilievo preciso della vostra zona giorno e provate a sedervi su ciascuno dei lati del tavolo per “testarlo” e sceglierlo senza alcun dubbio.
Un impianto rigido dell’arredo
Acquistare un numero eccessivo di arredi, scegliere un tavolo ingombrante e “fagocitante”, preferire lunghissime panche alle sedie salvo poi non poterle chiudere o spostare perché troppo pesanti: è ampia la gamma degli errori che concorre a definire un “impianto rigido” e scarsamente in grado di assecondare la “naturale evoluzione” della sala da pranzo nel lungo periodo. (continua a leggere l’articolo su Grazia.it)
Il tavolo allungabile a consolle
Come coniugare dunque la necessità di non avere un tavolo ingombrante e ‘rigido’ nella disposizione dell’arredo con il desiderio allo stesso tempo di poter avere un tavolo grande ed accogliente, capiente per poterlo apparecchiare con eleganza, stabile e robusto e senza pannelli da dover conservare scomodamente in giro per casa? Il tavolo allungabile MAYA è la risposta capace di mettere assieme queste esigenze apparentemente contrastanti fra loro. Scopri tutte le sue caratteristiche QUI, e capirai perchè la tua casa non può proprio farne a meno!
Comments are closed